Come faccio a verificare la firma di un documento usando ArubaSign?

Lunedì 18 febbraio vedrà la luce la nuova versione dello Sportello online del Comune di Trento.

 

ATTENZIONE: Per permettere l'aggiornamento dei sistemi, da venerdì 15 febbraio fino a termine dei lavori lo sportello non sarà disponibile.

 

Tutte le pratiche verranno importate in automatico nel nuovo sistema. Per chi  però avesse urgenze si consiglia di completare le pratiche aperte ed inviarle al Comune entro le 18.30 di giovedì 14 febbraio

Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per la verifica della firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. Ricordati che per poter eseguire le verifiche relative alla Certification Authority e alla revoca o sospensione del certificato, il computer deve essere connesso a internet.

Prima di utilizzare Arubasign ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

  • apri il software ArubaSign e premi il pulsante Verifica

Come verificare la firma

  • seleziona il file firmato digitalmente da verificare. In automatico il software controllerà la validità della firma apposta e ti metterà a disposizione tutte le informazioni relative al dispositivo di firma utilizzato: la Certification Authority emittente, il suo intestatario, la sua scadenza, ecc. Per consultare il documento originale puoi utilizzare i bottoni presenti nel menù di destra.

controllo firma

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