Come faccio a verificare la firma di un documento usando ArubaSign?
Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per la verifica della firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. Ricordati che per poter eseguire le verifiche relative alla Certification Authority e alla revoca o sospensione del certificato, il computer deve essere connesso a internet.
Prima di utilizzare Arubasign ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.
- apri il software ArubaSign e premi il pulsante Verifica
- seleziona il file firmato digitalmente da verificare. In automatico il software controllerà la validità della firma apposta e ti metterà a disposizione tutte le informazioni relative al dispositivo di firma utilizzato: la Certification Authority emittente, il suo intestatario, la sua scadenza, ecc. Per consultare il documento originale puoi utilizzare i bottoni presenti nel menù di destra.
Comune di Trento
Via Belenzani, 19 | 38122 Trento (TN) | Tel.: 0461884111 | Fax: 0461884457
E-mail PEC: protocollo.comune.tn@cert.legalmail.it
Copyright© Comune di Trento | Partita IVA: 00355870221
Lo Sportello telematico polifunzionale | Diritti e Privacy | Credits